Termini e Condizioni

 

Il presente documento è in vigore a partire da: 10 aprile 2020

Condizioni d’uso

 

Le clausole incluse nel presente atto regolano le condizioni d’uso del servizio Kioobi Sites (di seguito definito anche come “Kioobi”), nonché dei Partner Tecnici dello stesso. L’accesso e l’uso di Kioobi implicano necessariamente l’accettazione senza riserve di questo documento delle Condizioni d’uso e dell’INFORMATIVA SULLA PRIVACY. Kioobi si riserva il diritto di applicare, se del caso, delle Condizioni generali e particolari che, eventualmente, risultino obbligatorie, applicabili alle opere realizzate  dagli  Utilizzatori tramite Kioobi. Kioobi si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare ciascuno di questi documenti in qualsiasi momento.

 

Visita di uno dei siti realizzati con Kioobi, l’Utente visualizza i dati caricati dagli Utilizzatori che hanno sottoscritto il servizio Kioobi, ovvero un sistema tecnico che permette la realizzazione in autonomia di siti web, e risultano quindi essere i soli responsabili per il caricamento dei contenuti e di tutti i dati pubblicati. Kioobi non può quindi rispondere di eventuali errori, difformità o informazioni non corrette o non vere pur assicurando di fornire il servizio con diligenza ed attenzione. 

 

  1. TITOLARE DEL SITO WEB

Il proprietario del sito web è:

Kioobi Srl 

Oltre alla sede legale, vengono messi a disposizione i seguenti canali agli utenti per indirizzare le loro domande, suggerimenti o reclami:

Pagina contatti del sito web: www.kioobi.com 

 

  1. CONDIZIONI D’USO DELLA PAGINA WEB 

  1. Introduzione.

Kioobi mette a disposizione degli Utilizzatori una serie di informazioni e di strumenti, per permettere la realizzazione di un sito web professionale. 

Tutte le informazioni, le risposte, e la gestione delle vendite e delle prenotazioni avvengono direttamente con gli Utilizzatori di Kioobi, che le forniscono in modo del tutto indipendente da Kioobi, prendendosene ogni responsabilità. Kioobi funge da mero strumento tecnico/pubblicitario e non assume alcun ruolo di mediazione tra le parti. 

 

  1. Obblighi degli Utenti e degli Utilizzatori . 

Gli Utenti e gli Utilizzatori acconsentono ad accedere e utilizzare Kioobi in modo lecito, in conformità con il presente documento e gli altri documenti che regolano il servizio, in modo tale da non danneggiare i diritti o gli interessi di Kioobi o di terzi. In particolare, gli Utilizzatori si obbligato ad utilizzare le informazioni contenute in Kioobi esclusivamente ai fini di scambiare informazioni sui servizi offerti, di effettuare/rispondere a richieste, suggerimenti e/o reclami, vendere online. A titolo di esempio e senza carattere limitativo, gli Utilizzatori si impegnano anche a:

– Non svolgere, per azione od omissione, attività illegali o contrarie all’ordine pubblico, alla moralità o alla buona fede; 

– Non introdurre, modificare o diffondere in Kioobi contenuti di natura razzista, xenofoba, pornografica, di apologia del terrorismo o che minacciano i diritti umani;

– Non effettuare direttamente o indirettamente alcun tipo di sfruttamento commerciale, incluso espressamente lo spamming;

– Non inserire informazioni o contenuti falsi, fuorvianti, ambigui o inesatti in Kioobi, in modo da indurre in errore i destinatari delle informazioni;

– Non eseguire azioni che suppongano o implichino una violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale di Kioobi o di terzi;

– Non causare danni diretti o indiretti a elementi software o hardware di Kioobi, dei suoi fornitori o di terzi;

– Non introdurre o diffondere virus informatici sulla rete o utilizzare qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare i suddetti danni;

– Non eliminare, modificare, evitare o manipolare i dispositivi di protezione o i sistemi di sicurezza di Kioobi. 

 

  1. Esclusione di Responsabilità

Kioobi viene fornito “così com’è” e il suo accesso e utilizzo viene effettuato a rischio esclusivo degli Utilizzatori e degli Utenti, pertanto né Kioobi, né i suoi amministratori, lavoratori, fornitori, collaboratori o Partner Tecnici saranno responsabili per danni, di qualsiasi natura, diretti o indiretti, che derivino dall’accesso e dall’uso di Kioobi, escludendo espressamente Kioobi e i suoi Partner Tecnici da qualsiasi tipo di garanzia, con tutti gli scopi previsti dalla legge, sia espliciti che impliciti. La pubblicazione dei contenuti è a cura degli Utilizzatori registrati e non comporta l’approvazione dei contenuti da parte di Kioobi che non offre alcuna forma di garanzia. Kioobi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci. 

A titolo di esempio e senza carattere limitativo, Kioobi ed i Partner Tecnici:

  • non si assumono alcun obbligo o responsabilità per quei servizi che non fornisce direttamente;

– non garantiscono la disponibilità o l’accessibilità di Kioobi, sebbene farà tutti gli sforzi ragionevoli per rendere tale pagina disponibile e accessibile. Durante le operazioni di manutenzione, possono verificarsi interruzioni per tutto il tempo necessario;

– non sono responsabili per eventuali danni che possono essere causati agli Utilizzatori ed agli Utenti, derivanti da virus informatici, guasti, ritardi, blocchi, disconnessioni telefoniche o di sistemi elettronici causati da carenze o sovraccarichi del centro di elaborazione dati, linee telefoniche, Internet o altri sistemi elettrici, tutti motivati da cause aliene a Kioobi e ai Partner Tecnici, né di qualsiasi altra alterazione che possa verificarsi negli elementi del software o nell’hardware degli utenti.

– non garantiscono l’assenza di virus, malware, trojan o altri programmi software che possono causare alterazioni del sistema informatico e/o dei file degli Utilizzatori e degli Utenti, escludendo qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo causati agli Utilizzatori ed agli Utenti per questo motivo. 

– non saranno responsabili per danni causati da interferenze illegali da parte di terzi o per l’uso improprio dei contenuti di Kioobi, o per le conseguenze che possono derivare da errori, difetti od omissioni nei contenuti.

 

  1. Rifiuto dell’accesso 

Kioobi si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di negare l’accesso a Kioobi a quegli Utilizzatori e a quegli Utenti che violano le disposizioni del presente documento di Condizioni d’uso e dei documenti che regolano il rapporto degli Utilizzatori con Kioobi e con i Partner Tecnici. In caso di problemi di sicurezza o tecnici; o in conformità con un requisito e/o un ordine di polizia, giudiziario o amministrativo. Kioobi può negare l’accesso, a sua discrezione, senza dar luogo a nessun tipo di indennizzo. 

 

  1. Collegamenti esterni. 

Kioobi non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei collegamenti appartenenti a siti Web di terzi, né garantisce l’accessibilità, la disponibilità tecnica, l’affidabilità, l’accuratezza, la veridicità, la validità e la legalità di qualsiasi materiale o informazione contenuti in detti siti Web di terze parti. L’inclusione di questi collegamenti esterni non implica che vi sia alcun tipo di associazione, fusione o partecipazione con le società collegate tra Kioobi e le suddette terze parti. Le terze parti che intendono stabilire un collegamento a Kioobi, devono richiedere l’autorizzazione preventiva al proprietario di questo sito Web, garantendo che consenta solo l’accesso a tale pagina ma non ne riproduca i contenuti e i servizi. 

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale e industriale. 

I diritti relativi alla proprietà intellettuale e industriale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: marchi, loghi, testi, fotografie, icone, immagini, suoni, audio, video, combinazioni di colori, struttura ecc… nonché il nome di dominio, il suo codice sorgente, la struttura grafica e di navigazione e gli altri elementi software contenuti in Kioobi) sono di proprietà di Kioobi o degli Utilizzatori e di altre entità che possono offrire informazioni attraverso Kioobi. Pertanto, tutti sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e industriale internazionale. Non è quindi consentito utilizzare, riprodurre, trasmettere, manipolare, nonché fare qualsiasi uso che superi l’uso necessario per la visita di Kioobi e la negoziazione dei servizi offerti in esso. Kioobi o gli altri soggetti titolari dei diritti, sono i proprietari esclusivi dei loro diritti di sfruttamento in qualsiasi forma e, in particolare, dei diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, in conformità con le disposizioni della vigente Legge sulla Proprietà Intellettuale. La riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, compreso il suo metodo di messa a disposizione, di tutto o di parte dei contenuti di questo sito Web su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’autorizzazione di Kioobi o, eventualmente, di terze parti che detengono diritti intellettuali o di copyright sui contenuti interessati sono espressamente vietate. L’accesso e l’uso di Kioobi o la negoziazione dei servizi offerti attraverso di esso, non implicano per Kioobi o per il suo rispettivo proprietario, la rinuncia, la trasmissione o la cessione totale o parziale dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, né attribuisce diritti d’uso, alterazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica di questi contenuti senza la previa ed espressa autorizzazione scritta dei rispettivi proprietari dei suddetti diritti, fatto salvo il diritto di visualizzare e ottenere un backup privato di tali contenuti, a condizione che tale diritto sia esercitato secondo i principi di buona fede e che la proprietà intellettuale e industriale del titolare di tali diritti rimanga invariata, utilizzati senza scopi commerciali ed esclusivamente per informazione personale dell’utente. 

 

  1. Politica di vendita e resi. Modifiche, cancellazioni e rimborsi. Diritto di recesso.

7.1 Kioobi offre un diritto di recesso di 30 giorni sull’abbonamento al servizio. Restano escluse eventuali lavorazioni e personalizzazioni richieste dall’Utilizzatore allo staff Kioobi, come per esempio ma non esclusivamente realizzazione, modifica e ottimizzazione di testi, immagini, video e funzioni su misura (insieme congiuntamente denominati Extra). In caso di recesso entro 30 giorni, verrà rimborsato il canone del solo servizio, mentre gli Extra saranno addebitati. 

Durante il processo di adesione al Servizio che effettua la prenotazione (di seguito definito Cliente) deve accettare le condizioni di cancellazione fornite da Kioobi in cui vengono comunicati gli importi di tali spese.

7.2 Gli strumenti e-commerce e prenotazione Messi a disposizione degli Utilizzatori sono soggetti ai termini di cancellazione previsti dagli Utilizzatori stessi e dalle norme di riferimento. Kioobi non si assume alcuna responsabilità in merito alle politiche di vendita, di modifica, di reso, di cancellazione, di rimborso di recesso e quant’altro dei singoli Utilizzatori. 

7.3 Conferma d’acquisto 

La conclusione del processo di acquisto genera automaticamente una conferma che è inviata all’indirizzo di posta elettronica inserito all’atto della registrazione e che è scaricabile immediatamente tramite appositi link presenti nella videata finale. Si raccomanda pertanto di controllare l’accuratezza dei dati inseriti nel modulo di acquisto. Un indirizzo e-mail errato, non permetterà di ricevere la conferma di acquisto, causando possibili problemi di comunicazione e incomprensioni. 

7.4 Variazioni dell’abbonamento 

Kioobi prevede la possibilità di modificare il proprio abbonamento in qualsiasi momento. La modifica avrà effetto alla fine dell’abbonamento in essere. 

7.5 Cancellazione dell’abbonamento 

Per cancellare un abbonamento, l’Utilizzatore deve utilizzare il link di cancellazione presente all’interno del pannello di controllo della propria area riservata. 

Nel caso la cancellazione avvenga successivamente ai 30 giorni previsti per il periodo di recesso, la somma versata non verrà restituita. Nel caso di cancellazione ogni servizio Kioobi verrà messo offline alla fine del periodo di abbonamento. Potrà eventualmente essere messo offline dall’Utilizzatore stesso, prima della fine del periodo di abbonamento, attraverso il suo pannello di controllo. 

 

  1. Nullità delle clausole. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole del presente documento sulle Condizioni d’Uso fosse dichiarata nulla, interesserà solo detta clausola o quella parte che è stata dichiarata tale. Il resto delle clausole in tutta la parte rimanente rimarrà valido, con tale clausola o parte interessata ritenuta non posta in essere. 

 

  1. Pagamenti. 

9.1 Kioobi utilizza Partner Tecnici per raccogliere gli abbonamenti nel modo più sicuro ed idoneo. Il mancato pagamento di anche una sola quota di abbonamento implicherà la sospensione del sito web.

Kioobi di riserva il diritto di cancellare senza preavviso un sito web che risulti sospeso da oltre 30 giorni

9.2 In generale Kioobi non interviene nel flusso di pagamento tra Utente e Utilizzatore. Gli strumenti e-commerce messi a disposizione degli Utilizzatori sono strumenti tecnici che non implicano alcun intervento diretto da parte di Kioobi. Kioobi dà la possibilità agli Utilizzatori di avvalersi di Partner Tecnici per garantire i pagamenti attraverso carta di credito o altri strumenti che reputerà più idonei a garantire la correttezza della transazione. 

 

  1. Giurisdizione e legge applicabile. Le presenti Condizioni d’Uso saranno soggette alla legislazione italiana. Il tribunale di Venezia sarà  competente in qualsiasi controversia derivante dalle presenti condizioni. In merito ai pagamenti nel caso in cui la controparte avesse la condizione di consumatore o utente, saranno competenti i tribunali del domicilio del consumatore